Articolo

Lo Stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Marcianise, eccellenza ind …

Inaugurato nel 1974 nell’area industriale di Marcianise (CE) è una delle cinque fabbriche dell’azienda in Italia ed è il più grande sito produttivo e di distribuzione dei prodotti Coca-Cola in tutto il Sud Italia.

Nel corso degli anni, nello stabilimento sono stati costantemente realizzati ed implementati programmi e processi di innovazione tecnologica ma soprattutto grande attenzione alla sostenibilità rispetto alla quale Coca-Cola HBC Italia è diventata esempio e modello di riferimento industriale.
Grazie a impianti di ultima generazione che garantiscono una produzione annuale di più di 400 milioni di bottiglie, vetro e PET, e lattine l’azienda in Campania contribuisce allo sviluppo del territorio con 40 milioni di euro di valore condiviso e un impatto occupazionale di 1.600 posti di lavoro, impiegando centinaia di dipendenti tra produzione e commerciale, ma anche indirettamente attraverso un indotto di fornitori locali.
Il traguardo di oggi rappresenta un’importante tappa di un percorso che Coca-Cola continuerà a svolgere nella nostra provincia