Bando voucher Doppia Transizione 2024

La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Caserta , nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy del 23 febbraio 2023 che ha approvato il progetto “La Doppia Transizione: digitale ed ecologica”, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo, e incentivare l’avvio da parte delle imprese di percorsi per favorire la transizione ecologica attraverso interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (di seguito FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (di seguito CER).

Nello specifico con  il “Bando voucher doppia transizione – Anno 2024” è proposta un’unica misura che risponde ai seguenti obiettivi:

• la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented;
  • la promozione e l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • l’incentivazione di  modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali e sociali;

N.B. Alla domanda dovrà essere allegato:

L’importo stanziato per il presente bando è pari a 350.000,00 euro.

le istanze possono essere inoltrate:

dalle ore 9:00 di oggi 31/07/2024 fino alle ore 12:00 del 30/09/2024 utilizzando – a pena di esclusione – l’apposita modulistica allegata al bando, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal legale rappresentante/titolare, con FIRMA DIGITALE, ai sensi dell’ art. 24 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n° 82, ovvero con firma elettronica avanzata o altra firma elettronica qualificata,  in formato .pdf, esclusivamente a mezzo PEC – Posta Elettronica Certificata all’indirizzo INNOVAZIONE.PID@CE.LEGALMAIL.CAMCOM.IT

Si precisa che le istanze sono soggette ad imposta di bollo pari a € 16,00 da assolvere con modello F23, o altro equivalente, con i seguenti codici: codice ufficio Ente = RE5 — Anno 2024 — codice tributo = 456T.

Si consiglia comunque di verificare i suddetti codici reperibili sul sito web dell’Agenzia delle Entrate, al seguente link.

Scarica Bando Voucher https://www.ce.camcom.it/notizie/bando-voucher-doppia-transizione-2024