• Questo evento è passato.

Percorsi di Legalità 25 ottobre 2023

19 Ottobre, 2023 @ 8:00 - 17:00

A fronte degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, il nuovo obiettivo strategico per le imprese è realizzare un modello di business sostenibile a 360°. Per gli imprenditori investire in progetti di sostenibilità diventerà indispensabile per la crescita, lo sviluppo e la competitività industriale. La Sostenibilità d’impresa si pone oggi come impegno volontario delle imprese di eccellenza che vogliono diminuire il proprio impatto ed esternare la presa in carico di una responsabilità più marcata verso l’Ambiente e la Comunità in cui si inseriscono, mantenendo ferma la necessità di creazione di valore e di benessere economico, modulando la propria governance verso una visione strategica basata sui pilastri ESG. In tale logica, la Compliance sembra essere data per scontata, eppure nessun approccio gestionale e nessuna attività d’impresa può prescindere dall’attenzione alla propria conformità legislativa.

Data:
19 Ottobre, 2023